La storia
Pasta fresca al mercato. Una storia di famiglia:
Dai primi passi della vendita, alla realtà produttiva, all’evoluzione. Siamo nati venditori ambulanti al mercato, con la consapevolezza che creare soluzioni ed emozioni in cucina avrebbe dato soddisfazione alle persone e a noi. Abbiamo creduto che portare la nostra pasta fresca in un luogo tradizionale come il mercato potesse contribuire a tramandare una sana tradizione/soluzione, rendendola disponibile a più persone. E così fu e così è tutt’ora! Abbiamo messo insieme l’amore per ricette familiari, eredità operative, conoscenza, costanza e passione. Quando abbiamo iniziato non esistevano realtà specializzate nella sola vendita di pasta fresca al mercato. Da lì a poco sarebbero poi iniziate le richieste da parte di altre persone sia per il prodotto che per la possibilità di aprire nuovi punti vendita in altri mercati.
Abbiamo iniziato con la nostra bancarella di famiglia, la vendita nei mercati di piccole quantità di pasta fresca. L’idea nacque da un bisogno che allora avevamo raccolto ascoltando la gente che frequentava il mercato. Un bisogno di coloro che con amore e dedizione tutti i giorni si preoccupavano di preparare un pranzo o una cena per qualcun altro. L’uso frequente della buona pasta fresca ripiena, tradizione per noi familiare, poteva rappresentare un’ottima soluzione al problema sia per bontà delle materie prime, sia per composizione di prodotto. Inoltre la domanda fu: “…dove era scritto che la pasta fresca si sarebbe dovuta consumare solo nelle festività o nelle grandi occasioni?” e la risposta si trasformo’ in una piccola rivoluzione delle abitudini e percezione del valore della pasta fresca. Da lì a poco i punti vendita a marchio sarebbero aumentati con costanza negli anni. Condividendo con altre persone: la nostra idea, le nostre capacità, si cominciò a realizzare un’organizzazione che nel tempo divenne capace di supportare un’importante varietà di produzione e vendita di agnolotti, ravioli e pasta fresca, e un importante supporto per coloro che da lì a poco ci avrebbero scelto per vendere i nostri prodotti e crearsi un’indipendenza economica.Da lì a poco i punti vendita a marchio sarebbero aumentati con costanza negli anni.
Noi siamo partiti dal presupposto che le persone abbiano sempre bisogno di sentirsi soddisfatti, importanti e fiduciosi in quello che scelgono, per essere felici e condividere felicità. Ci piace coinvolgere ed emozionare le persone raccontando la nostra storia partendo dal prodotto Pasta Fresca. La pasta fresca ha una lunga storia che risale a molti secoli fa. L’arte di fare la pasta fresca all’uovo è un’abilità culinaria che ha radici profonde nella cultura italiana. Le nonne e le mamme iniziarono a impastare farina di grano e uova per creare sfoglie sottili, che poi venivano tagliate in varie forme come tagliatelle, lasagne, ravioli e tortellini. La semplicità e versatilità di questo prodotto lo rendono un elemento imprescindibile della tradizione culinaria italiana e un piacere per il palato di molti. La storia della pasta fresca testimonia la passione e l’amore degli italiani per il cibo, oltre a rappresentare un’arte culinaria che continua a essere celebrata e apprezzata in tutto il mondo. Noi, Da Sempre, ci impegniamo a creare ripieni e prodotti per le esigenze dei nostri clienti, ogni giorno con dedizione, passione e tanto amore! Il nostro concept organizzato della vendita “pasta fresca al mercato” ad oggi contribuisce a creare e mantenere un’indipendenza economica a coloro che lo scelgono come lavoro.